Bio-Agriturismo Fattoria dei Comignoli

La Casa "I Comignoli", in origine pensiamo nel 1600 un vecchio frantoio d'olio denominato "di Pascuccio", è stata restaurata conservando il più possibile i materiali originali. La casa "i Lecci", in origine pensiamo tra il 1400 e 1600 la cantina e i magazzini del "Palazzo Neri" così denominato nel primo catasto pontificio nel 1726, è stata restaurata più volte con gli stessi criteri.
Al centro dell'Umbria "cuore verde d'Italia", a 8 Km da Perugia, l'agriturismo Fattoria dei Comignoli, lungo la strada dei "Vini del Cantico", sul crinale della Collina dei 7 Santi (San Costanzo, San Vetturino, San Fortunato, San Martino, S. Enea, Sant'Elena, San Valentino) domina a Est la valle del Tevere con una magnifica vista da Assisi a Todi e a Ovest la strada delle Sette Valli che da Perugia scende dolcemente verso Città della Pieve, città natale del Perugino.

Chi siamo

La fede nelle tradizioni ha portato Lanfranco Bartocci, appassionato sommelier e degustatore di olio, a restaurare i casali conservando i pavimenti di mattoni autentici, il mobilio di famiglia originale. Nel grande salone 'Lecci' vengono servite colazioni, degustazioni e cene preparate con prodotti di eccellenza del territorio.

L'azienda ha conseguito la certificazione ECOLABEL, attestato di eccellenza che viene rilasciato solo a quei prodotti/servizi che hanno un ridotto impatto ambientale.

Richiedi info
Fattoria dei Comignoli